Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La flotta ferroviaria di Montezemolo & C. avrà casa in Nola

Nola: ''Italo'' inaugura la sua casa

Posti di lavoro per 250 giovani

Nola: ''Italo'' inaugura la sua casa
23/07/2011, 13:07

NOLA (NA) - ''Italo'', il primo treno ultratecnologico con colore ''rosso Ferrari'' della flotta Ntv, destinato a far concorrenza a Trenitalia nelle tratte ad alta velocità, è arrivato ieri a Nola, dopo aver affrontato migliaia di Km di prova per l'omologazione in tutta Italia, nel primo centro di manutenzione dei treni NTV.

L’impianto di manutenzione, situato nell’area del distretto CIS Interporto Campano, realizzato in soli 21 mesi, è costato un investimento interamente privato di 90 milioni di euro.

Il centro occupa una superficie coperta di 30 mila metri quadri, con oltre 55 mila metri di binari, per un totale di 140 mila metri quadri che ospitano, tra le altre apparecchiature, tornio in fossa, diagnostica ruote a ultrasuoni, lavaggio, sanificazione delle toilette, rifornimento sabbia e cala carrelli.

La società NTV con soci Montezemolo, Della Valle, Punzo, Sciarrone e altri, ha affidato la manutenzione della flotta dei suoi AGV 575 allo stesso costruttore, ALSTOM, per garantire la massima efficienza e affidabilità nello svolgimento delle operazioni.

Le officine di Nola, che saranno inaugurate ufficialmente nel prossimo mese di settembre, daranno lavoro a tempo indeterminato a 250 persone, in gran parte giovani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©