Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nomadi Roma, Santori (PDL): “Sei baracche e due tende sgomberate"


Nomadi Roma, Santori (PDL): “Sei baracche e due tende sgomberate'
08/06/2011, 09:06

“Il Nucleo Assistenza Emarginati (NAE) del XV Gruppo della Polizia Municipale ha provveduto oggi a sgomberare sei baracche e due tende in Via dei Papareschi 20 al quartiere Marconi, proprio nei pressi del palazzetto che era stato incendiato diversi giorni fa”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“L’edificio è stato bonificato e messo in sicurezza per l’ennesima volta – insiste Santori – così come le aree adiacenti alla struttura privata, queste però in competenza all’ADISU regionale, grazie al lavoro svolto dall’AMA”.

“Il lavoro quotidiano di contrasto all’illegalità in Municipio XV prosegue con risultati importanti grazie al lavoro enorme degli agenti della Polizia Municipale– conclude Santori – molto purtroppo manca ancora da fare per quel che concerne il rimpatrio dei nomadi che rifiutano l’assistenza socio-sanitaria e che sfruttano i minori con mansioni e abitudini lontani anni luce dalle consuetudini di civiltà proprie della comunità cittadina. Ma questo è un capitolo che riguarda il ministro Maroni verso cui, spero, il Sindaco Alemanno apra presto una concreta questione politica”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©