Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nomine Regione Campania: Falco presidente CORECOM, Ciambriello garante detenuti


Nomine Regione Campania: Falco presidente CORECOM, Ciambriello garante detenuti
13/09/2017, 15:17

Mimmo Falco, attuale vicepresidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania e leader del Movimento unitario della categoria in regione è il nuovo presidente del Corecom, il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania. Falco è stato eletto dal consiglio regionale della Campania, nella seduta di ieri, riportando 36 voti e superando gli altri due candidati Marina Grillo (2 voti) e Arcangelo Sessa (0 voti). I votanti sono stati 47, 9 le schede bianche. Il presidente del Corecom resterà in carica 3 anni. Il consiglio regionale ha proseguito i lavori con la nomina dei componenti del Corecom.

Durante la stessa seduta il Consiglio ha eletto Samuele Ciambriello Garante dei Detenuti della Campania, posto vacante dopo la morte improvvisa di Adriana Tocco. L'assemblea regionale lo ha eletto con 22 voti favorevoli, 24 schede bianche e una nulla arrivando ai minimi parametri stabiliti, ovvero i due terzi. Ciambriello è stato uno dei protagonisti della vita politica della sinistra campana arrivando a svolgere anche il ruolo di consigliere regionale per i Ds fino al 2000, anno in cui è stato eletto per la prima volta Antonio Bassolino, e nel 2001 è stato eletto presidente del Corecom Campania.

 “Dispiace immensamente che a salutare Samuele Ciambriello, neo garante per i detenuti, per il passaggio delle consegne non possa esserci Adriana Tocco, la garante uscente morta improvvisamente nel corso dell’estate” ha dichiarato Francesco Emilio Borelli, presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi.

Commenta Stampa
di Domenico Cicalese
Riproduzione riservata ©