Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Super lavoro per i vigili del fuoco

Nubifragio a Napoli, metro' e strade allagate

Allagata anche una chiesa

.

Nubifragio a Napoli, metro' e strade allagate
12/10/2012, 14:25

La storia è sempre la stessa. Quaranta minuti di pioggia battente a Napoli hanno allagato tutto ciò che si poteva allagare. Dalle strade, ai negozi, ai garage, alle fognature fino alle metropolitane.

Quasi tutte le stazioni della Linea 1 e della Linea 2 sono state chiuse ed il servizio è stato sospeso. Anche la stazione della metropolitana di piazza Garibaldi è stata invasa da acqua e fango. Impossibile accedere ai sottopassi, la pioggia ha ricoperto totalmente i binari causando numerosi black out. Pericolosissimo avvicinarsi a causa dei cavi bagnati.

Le squadre tecniche della Rete Ferroviaria Italiana, ha reso noto un comunicato dell’azienda, sono intervenute per ripristinare il funzionamento. Anche la stazione di piazza Dante è stata chiusa. Ferma pure la navetta Dante-Università. Super lavoro per i vigili del fuoco.

Sos della zona del centro di Napoli, in via Santa Brigida, e da Posillipo, oltre che dall’area orientale. Anche una chiesa si è allagata a causa del nubifragio di questa mattina. Si tratta di quella di Santa Maria dell’Incoronata, di epoca angioina, in via Medina.

 

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©