Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nubifragio su Milano: allagamenti e black out


Nubifragio su Milano: allagamenti e black out
07/07/2009, 11:07

Una violenta pioggia si è abbattuta su Milano questa mattina, provocando caos e disagi. In particolare, la zona sud-est della città ha subito un black-out elettrico che sta creando molti disagi. Non solo per le conseguenze su abitazioni ed uffici, ma anche perchè manca l'elettricità nelle linee elettriche dei tram, che sono fermi. Si conta di ripristinare la corrente il più rapidamente possibile, ma è difficile che si possa fare qualcosa prima del primo pomeriggio.
Ma molte zone sono allagate, nelle cantine o nei piani bassi. Tra i posti allagati, ci sono diversi ospedali: il San Raffaele, il San Paolo, la clinica Santa Rita e il San Giuseppe. I centralini dei Vigili del Fuoco sono stati letteralmente presi d'assalto per le chiamate di persone in emergenza e si stanno prodigando per intervenire in ogni luogo.
Gli allagamenti bloccano anche la circolazione: strade in discesa e sottopassi allagati sono stati chiusi e il traffico deviato, dove possibile. Per fortuna i fiumi che scorrono sotto la città meneghina - il Seveso e il Lambro - non sono esondati, anche se sono gonfi ed è stato dichiarato lo stato di allarme esondazione

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©