Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Nuovo ambasciatore americano in visita a Napoli


Nuovo ambasciatore americano in visita a Napoli
29/10/2009, 11:10


NAPOLI - Partenariato Italia – USA nel Mezzogiorno”: è questo il titolo della conferenza che il prossimo 3 novembre 2009 si terrà a Città della Scienza, in occasione della visita al Business Innovation Centre di Coroglio del nuovo Ambasciatore degli Stati Uniti d’America, David Thorne. All’evento parteciperanno anche il Console degli Stati Uniti d’America a Napoli, J. Patrick Truhn, ed un rappresentante dell’American Chamber of Commerce. Per Città della Scienza,a salutare le delegazione statunitense, il Presidente Alberto Di Donato e il Direttore Generale Edoardo Imperiale.
La visita dell'Ambasciatore Thorne al Business Innovation Centre di Città della Scienza è favorita da due condizioni : i legami ormai consolidati con il consolato Usa a Napoli, in particolare con il console Truhn, con cui esistono collaborazioni ormai stabili su temi quali l'internazionalizzazione delle imprese, l’ innovazione e il trasferimento tecnologico, e l'attività sul territorio dell'associazione Amerigo.
Amerigo - di cui Edoardo Imperiale, Direttore Generale di Città della Scienza, è coordinatore del desk di Napoli - è una delle associazioni culturali più attive nel mantenere vivo il legame tra Italia e Stati Uniti, grazie all' impegno dei suoi soci, ex alumni dei programmi di scambio culturale tra i due paesi (www.associazioneamerigo.it).
L’intervento dell’Ambasciatore Thorne e’ stato organizzato anche in collaborazione con la Camera di Commercio Americana che facilita e promuove i rapporti commerciali tra aziende statunitensi e italiane.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©