Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Oggi è il "No Monti Day"

Previsti oltre 20mila manifestanti

Oggi è il 'No Monti Day'
27/10/2012, 09:55

ROMA – Capitale blindata per paura di infiltrazioni di black bloc durante la manifestazione che si terrà questa mattina, il “No Monti day”. È previsto l’arrivo di circa 300 pullman provenienti da tutta Italia, mentre il Premier sarà invece a Riva del Garda, in Trentino.

I manifestanti partiranno da Piazza della Repubblica per arrivare fino a Piazza San Giovanni, passando per Piazza dei Cinquecento, Via Cavour, Via Merulana e Via Manzoni. Tutto il percorso è stato sottoposto a un processo di bonifica: sigillati i cassonetti e rimosse auto, scooter e taxi in sosta.

 I primi a sfilare saranno i medici che partiranno alle 10 sempre da Piazza della Repubblica. Seguirà poi alle 14 un presidio del Movimento 5 Stelle e mezz’ora dopo il popolo del “No Monti Day” che seguirà un percorso diverso dagli altri, passando per Termini, fino a giungere a Piazza Porta San Giovanni.

Le linee guida per la sicurezza della manifestazione sono state messe a punto dal questore Fulvio della Rocca, il quale ha evidenziato che non saranno ammesse scene di violenza come accaduto negli anni scorsi. Oltre mille uomini previsti per la tutela dell’ordine pubblico. Gli organizzatori della manifestazione hanno dato piena collaborazione per il piano sicurezza, assicurando 300 uomini il cui compito è quello di occuparsi della sicurezza dei manifestanti.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©