Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

"Io non ho paura, per Melissa e per il nostro futuro”

Oggi studenti in piazza contro attentato di Brindisi


Oggi studenti in piazza contro attentato di Brindisi
26/05/2012, 11:05

BRINDISI – Scenderanno in piazza, oggi alle 14, gli studenti di Brindisi, ad una settimana dall'attentato  alla scuola Morvillo – Falcone. La manifestazione nazionale , voluta dagli stessi studenti dell’istituto scolastico,  nella cittadina pugliese  è denominata:  "Io non ho paura, per Melissa e per il nostro futuro" e vedrà  l'adesione tra gli altri delle associazioni Libera, Rete della Conoscenza, Cgil, Arci.  
Sono circa trenta gli autobus che arriveranno da tutt'Italia "per pretendere verità, difendere la scuola, lottare per il futuro". Questa mattina dalle scuole di Brindisi e provincia, così come da una serie di scuole della Puglia sono stati calati degli striscioni per lanciare la manifestazione nazionale di domani.
Sugli striscioni vi è scritto "Io non ho paura" per ribadire il senso di riscatto, di reazione alla paura, e di rottura del silenzio che domani gli studenti di Brindisi e di tutta Italia vogliono avere, a partire dai tragici fatti di Brindisi dello scorso sabato, per far si che tutto questo non possa più succedere.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©