Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Oltre 200 migranti sull'isola. Soccorso barcone in fiamme

riprendono ancora gli sbarchi e l invasione di africani !

Oltre 200 migranti sull'isola. Soccorso barcone in fiamme
10/07/2011, 17:07

Tra di loro 1363 uomini, 176 donne e 514 minori. Due donne incinte trasportate in elisoccorso in ospedale a Palermo. Una motovedetta della Guardia Costiera salva 299 profughi. Nella giornata di sabato approdati quattro barconi con 1.041 persone.

 
  • Lampedusa, barcone soccorso nella notte
  •  
Oltre 200 migranti sull'isola. Soccorso barcone in fiamme

Il barcone approda sull'isola

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) - Con l'arrivo, all'alba, di 299 profughi sono attualmente 2053 i migranti ospitati a Lampedusa. Si trovano dislocati tra la base Loran e il centro di prima accoglienza. Il barcone carico di migranti è approdato nella notte sull'isola siciliana dopo essere stato soccorso da una motovedetta della Guardia Costiera. Il motore era in avaria e un principio d'incendio a bordo rischiavano di far affondare il natante. L'equipaggio della motovedetta Cp 301 è riuscito a domare l'incendio e a far ripartire il motore per evitare il difficile trasbordo dei 299 profughi partiti dalla Libia, tra i quali 13 donne e un bambino, originari di paesi dell'Africa sub sahariana. L'imbarcazione è approdata alle 5.30 nel porto di Lampedusa. Sabato, sull'isola, erano arrivati altri 1041 immigrati sui quattro diversi barconi.

2000 IMMIGRATI A LAMPEDUSA. Tra di loro vi sono 1363 uomini, 176 donne e 514 minori. Due donne incinte sono state trasportate in elisoccorso in ospedale a Palermo. La nave che dovrebbe portare gli immigrati in altri centri fuori dall'isola è in porto. I primi trasferimenti dovrebbero avvenire tra stasera e domani mattina.

Commenta Stampa
di Costel Antonescu - www.telenews.ro
Riproduzione riservata ©