Cronaca / Sesso

Commenta Stampa

Ancora video di bambini torturati

Operazione antipedofilia, 4 arresti e 59 denunce


Operazione antipedofilia, 4 arresti e 59 denunce
06/05/2009, 10:05

Solo lo scorso 29 aprile, c'era stata una operazione contro la pedofilia on line, con 4 arresti e decine di denunciati, e perquisizioni in tutta Italia. Oggi nuovo blitz, prosecuzione in pratica del precedente. E anche questa volta quattro persone arrestate: un cinquantenne milanese, dirigente di una nota industria dolciaria; un impiegato di 49 anni a Vicenza; a Torino un trentunenne impegato; a Siracusa un uomo di 32 anni. Quello che ha caratterizzato queste due operazioni è stata la presenza di video dove si vedono bambini, anche di 4 o 5 anni, che vengono crudelmente torturati.
Questa operazione nasce da segnalazioni di Telefono Arcobaleno, l'associazione che si occupa dei diritti dell'infanzia e che monitora il web alla ricerca di questi pedofili.
Purtroppo, a questa notizia si collega il gravissimo dato che stiamo diventando uno dei Paesi a più alto consumo di pedopornografia. Infatti gli italiani sono passati, rispetto al mercato mondiale del settore, dal 2% del 2003 al 6% del 2008. Ma il problema di questi dati, è che i pedofili sono consumatori di bambini.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©