Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Litorale di Lucrino senza più abusivi

Operazione "sosta pulita", vigili in azione per il commissario Aragno


Operazione 'sosta pulita', vigili in azione per il commissario Aragno
23/07/2010, 20:07

POZZUOLI – Vigilanza sul territorio, è un must per il commissario Aragno per controllare e sorvegliare la micro delinquenza. Come quella dei parcheggiatori abusivi. È cominciato un fine settimana poco piacevole per gli “pseudo” controllori della sosta, soprattutto lungo le strade che portano al mare.
Lucrino è stato passato al setaccio. Via Tripergola, via Miliscola, via Lungolago al centro degli accertamenti della Polizia Municipale.
Cinque pattuglie del corpo locale, guidate dal capitano Silvia Mignone hanno fermato e denunciato ben 11 parcheggiatori, otto italiani e tre extracomunitari: “permettevano” la sosta anche nei luoghi vietati dal Comune. I proprietari delle auto pagavano al momento dell’arrivo, e al ritorno trovavano multa nel migliore dei casi, nel peggiore la macchina non c’era più, perché prelevata dal carro attrezzi.
Agli 11 abusivi è stato contestato l’esercizio abusivo e sono stati denunciati alla Procura di Napoli. Dovranno rispondere degli art. 7 e 15 del codice della strada e del 633 e 639 del Codice Penale
(“Chiunque invade arbitrariamente terreni o edifici altrui, pubblici o privati, al fine di occuparli o di trarne altrimenti profitto, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a due anni o con la multa da euro 103 a euro 1.032”).
Territorio controllato, ed Aragno promette: “Non è che l’inizio per garantire la sicurezza ai puteolani”

Commenta Stampa
di Elisabetta Froncillo
Riproduzione riservata ©