Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La piccola è annegata tra le onde

Otranto, bambina di 10 anni muore annegata

Inutile l'intervento dei soccorsi

Otranto, bambina di 10 anni muore annegata
03/09/2013, 20:03

OTRANTO - Una bambina di quasi dieci anni di Poggiardo (Lecce), di nome Thaira, è annegata tra le onde del mare mentre giocava con un’amichetta della stessa età. La tragedia si è verificata oggi sul litorale di Otranto, nei pressi della Baia dei Turchi, in località Santo Stefano.

A chiamare i soccorsi, per prima, è stata proprio l’amichetta della vittima, sua coetanea, che è corsa a chiamare il padre della bambina, un venditore ambulante che al momento dell’incidente si trovava nella pineta vicina alla spiaggia. L’uomo, accorso sul posto, dove nel frattempo erano intervenuti la Guardia costiera di Otranto e gli operatori di due ambulanze, i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina, ha visto sua figlia morire sotto i propri occhi senza poter fare nulla per salvarla.

Inizialmente si era pensato che la bambina fosse scivolata da uno scoglio, ma invece pare che la piccola sia stata inghiottita dalle onde mentre giocava in acqua con la sua amichetta. Nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©