Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Archiviato il reato, la ragazza denuncia gli abusi

Padova, 25enne violentata durante un intervento


Padova, 25enne violentata durante un intervento
28/10/2010, 15:10

PADOVA - Una ragazza di 25 anni al risveglio dall'anestesia dopo un'operazione alle tonsille, ha fatto un'amara scoperta: qualcuno ha abusato sessualmente di lei. Un referto clinico ha confermato che la ragazza è stata violentata anche se non è ancora chiaro chi sia stato il colpevole.
I carabinieri del Nas non sono riusciti ad individuare il responsabile, per cui il reato è stato archiviato. La ragazza ha raccontato al Mattino di Padova che dopo l'intervento ha trovato i suoi slip tagliati. Lara è stata sottoposta ad una tonsillectomia il 20 luglio del 2009 e l'operazione è durata più tempo del previsto.
Quando si è svegliata la ragazza ha cominciato a sentire non solo dolore alla gola ma anche agli organi sessuali. Dieci giorni più tardi ha deciso di farsi visitare da un medico, dopo aver trovato alcune difficoltà ad avere un rapporto sessuale con il fidanzato.
Il medico durante la visita ha riscontrato la presenza di una lesione di probabile natura traumatica. Lara ha denunciato la storia al Mattino di Padova affinchè " altre giovani pazienti stiano in guardia e si ribellino senza indugio nel caso dovessero riscontrare qualsiasi situazione anomala a livello sessuale sia in strutture sanitarie private che pubbliche".

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©