Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

La macchina ha perso il controllo ed è andata in testacoda

Padova: auto finisce in un canale, cinque extracomunitari morti


Padova: auto finisce in un canale, cinque extracomunitari morti
24/03/2012, 15:03

PADOVA - Grave incidente d'auto a Bagnoli di Sopra, comune a 40 Km. a sud di Padova. Una autovettura, con cinque persone a bordo - tre uomini e due donne, tutti extracomunitari e tutti sui 20 anni - mentre stava viaggiando su una strada che costeggia un canale, ha perso aderenza con l'asfalto ed è andata in testacoda, si è capottata ed è finita nel canale. Alla tragedia ha assistito un agricoltore che si stava muovendo sulla stessa strada e che ha visto l'autovettura volare via, dando l'allarme al 112.
Poco dopo sul posto è arrivata un'altra autovettura con a bordo altri giovani extracomunitari, che a loro volta, vista l'autovettura nel canale, hanno dato l'allarme. SI trattava di un gruppo con cui i cinque giovani della prima macchina avevano un appuntamento a pochi chilometri di distanza dal luogo dell'incidente. Non vedendoli arrivare, hanno percorso la strada da cui i cinque dovevano arrivare, per andargli incontro, trovandoli però quando era troppo tardi.
Sul posto sono intervenuti i sommozzatori del reparto Vigili del Fuoco di Pieve di Sacco, che hanno recuperato i corpi dei giovani, ormai morti. Probabilmente sono morti annegati, ma si aspettano i risultati dell'autopsia. Nonostante il canale non sia molto profondo, la vettura è caduta a testa in giù e quindi i passeggeri hanno avuto la testa completamente sommersa dall'acqua.


(foto di archivio)

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©