Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'incidente è stato provocato da un'onda anomala

Palermo, 12 Tir caduti in mare da una nave cargo

Nessuno è rimasto ferito

Palermo, 12 Tir caduti in mare da una nave cargo
10/12/2012, 08:58

PALERMO - Una decina di Tir e semirimorchi imbarcati sul traghetto "Euro cargo Cagliari", della compagnia Grimaldi, sono finiti in mare, fortunatamente senza creare danni gravi.

L'incidente si è verificato ieri mattina quando il traghetto, proveniente da Livorno, si è fermato in mare a circa sette miglia dal porto di Palermo, in attesa che migliorassero le condizioni meteorologiche. Le cose, però, non sono andate come ci si aspettava. Il mare grosso e le forti raffiche di vento, che soffiavano ad oltre quaranta nodi, hanno fatto inclinare i Tir e i rimorchi che si trovavano sul ponte del traghetto. Conseguentemente gli allacciamenti di sicurezza hanno ceduto, camion e rimorchi che si trovavano in coperta si sono accatastati e parte del carico è caduto in mare. I Tir caduti in mare, complessivamente, sono 12. Fortunatamente nell'incidente non è rimasto ferito nessuno, nè tra i passeggeri nè tra i membri dell'equipaggio.

La nave, che sarebbe dovuta approdare al porto di Palermo alle 6,30 di ieri mattina, è successivamente entrata in porto, trainata da due rimorchiatori.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©