Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tradito da un referto

Palermo, arrestato finto medico specialista fisiatra

L'uomo si era mai laureato e non era iscritto all'Ordine

Palermo, arrestato finto medico specialista fisiatra
06/05/2011, 12:05

PALERMO - E’ stato scoperto dalla polizia un falso medico a Palermo, in seguito ad una segnalazione di un medico vero che casualmente si era imbattuto in un suo referto. La diagnosi assolutamente inventata. Il paziente soffrirebbe di “cervicaglia”.
L’uomo, 62 anni, originario di Montelepre, è stato denunciato per esercizio abusivo di professione, usurpazione di titolo, falso materiale e truffa. Il falso medico nonostante non avesse mai conseguito la laurea in medicina, si spacciava come specialista fisiatra.
La squadra mobile ha compiuto accertamenti presso l’Università e l’ordine dei medici di Palermo e non solo. Il finto professionista giocava con l’omonimia con uno sconosciuto medico chirurgo del quale utilizzava il numero di iscrizione all’Ordine. Così, esercitava da anni l’attività di fisiatra.
Sono stati anche interrogati alcuni colleghi di stuio che hanno affermato di non aver mai sospettato di nulla, tanto da sottoporsi loro stessi alle cure del falso medico.
Sono stati, inoltre, sequestrati nello studio: farmaci, aghi, blocchi di carta intestata, timbri e tre apparecchi elettromedicali.

Commenta Stampa
di Carmen Cadalt
Riproduzione riservata ©