Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'operazione ha fatto luce su 30 rapine compiute in 6 mesi

Palermo, scoperta banda di rapinatori di tir: 7 arresti


Palermo, scoperta banda di rapinatori di tir: 7 arresti
27/11/2012, 09:15

PALERMO - La Polizia stradale di Palermo ha scoperto una banda di rapinatori di tir e ha provveduto all'arresto di sette persone, accusate a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine, detenzione abusiva di armi da fuoco e ricettazione.

Nell'inchiesta, denominata "Trentottesimo parallelo", sono state denunciate anche altre 11 persone accusate di ricettazione e favoreggiamento. L'operazione può essere considerata come la prosecuzione di quella che nel marzo 2009 aveva portato all'arresto in flagranza di reato di quattro affiliati alla banda e a alla liberazione di due autotrasportatori che erano stati presi in ostaggio. Attraverso quest'operazione è stato possibile fare luce su circa trenta rapine ai danni degli autotrasportatori, che sono state messe a segno in un arco di tempo di circa sei mesi.

A disporre i provvediemtni restrittivi è stato il gip Angela Gerardi a conclusione delle indagini coordinate dal procuratore aggiunto Maurizio Scalia e dal sostituo procuratore Maurizio Bonaccorso. La refurtiva, dal valore di diverse centinaia di migliaia di euro, è stata recuparata e restituita ai proprietari derubati.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©