Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pallanuoto: domani Florentia-Carpisa Yamamay Acquachiara


Pallanuoto: domani Florentia-Carpisa Yamamay Acquachiara
14/02/2013, 10:56

"Firenze è sempre stato un campo difficile per le mie squadre, anche quando giocavo con il Posillipo la Florentia ci ha sempre reso la vita dura".

Franco Porzio presenta così la sua prima trasferta difficile da allenatore, perchè sicuramente il Camogli non vale la Florentia che domani sera nell'anticipo della terza giornata di ritorno (ore 19, diretta su Raisport 2) attende la Carpisa Yamamay Acquachiara alla piscina "Nannini", dove nella scorsa stagione la squadra biancazzurra ha collezionato un pareggio nella regular season e una sconfitta di misura nei playoff.

Non saranno soli, tuttavia, Ferrone e compagni a Firenze. La società biancazzurra ha messo un pullman gratuito a disposizione dei tifosi, con precedenza a coloro che appartengono al Club Mondo Acquachiara. Per Franco Porzio nessun problema di formazione, domani mattina partiranno in treno per Firenze gli stessi giocatori che sabato scorso hanno battuto l'Ortigia alla Scandone.

Espanol (34 reti) e Molina (27) i migliori marcatori di campionato della Florentia, ma non sono certo gli unici giocatori da tenere d'occhio. "E' una squadra completa, di grande valore, che merita il terzo posto in classifica e che recentemente ha conquistato la finale di Euro Cup eliminando il Savona. Per giunta troveremo avversari molto determinati, decisi a riscattare davanti al proprio pubblico la netta sconfitta casalinga subita sabato scorso dalla Pro Recco. Fare risultato a Firenze, in una gara così difficile, potrebbe dare una svolta al nostro campionato".

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©