Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pallavolo Gaia Energy Napoli in casa del Reggio Calabria


Pallavolo Gaia Energy Napoli in casa del Reggio Calabria
16/03/2012, 17:03

Dopo l’ennesimo turno di riposo la Gaia Energy Napoli riprende il suo percorso in campionato. Il calendari propone una agevole trasferta in casa dell’ultima ruota del carro. L’imperativo è di quello di conquistare i tre punti, non sarà facile scendere in campo con le giuste motivazioni come sottolinea il coach Michele Romano: “Anche quella in casa del Reggio Calabria è da affrontare con le giuste motivazioni, anche se ultima della classe è comunque un team di categoria. Sono ragazzi molto giovani, credo che alcuni di loro saranno il futuro della pallavolo italiana. In particolare Zancla, un ragazzo del quale sentiremo parlare in futuro. Sicuramente dobbiamo fare in modo da fare un’ottima gara come di solito stiamo facendo in questo campionato.

Coach Michele Romano si concentra sulle insidie del match: “Ce ne sono, la squadra avversaria è molto giovane e guai a dare loro la sensazione di potercela fare. Contro Brolo e Foggia hanno avuto parziali molto alti anche se il risultato finale poi è stata la vittoria delle favorite. Le difficoltà è sull’approccio a questa gara, guai a non dare il massimo o giocare bene”.

Il cruccio è la classifica: “Anche se la matematica non ci condanna, credo che difficilmente potremo centrare i playoff. Ci sono compagini meglio attrezzate che stanno girando al meglio con punteggi tali in classifica che consentirà loro di arrivare ai playoff. Noi stiamo lavorando per avere le giuste motivazioni per affrontare tutte le gare. Il nostro obiettivo è quello di arrivare quanto più su è possibile, c’è stato un momento difficile dopo la sconfitta con il Brolo che in pratica faceva svanire l’obiettivo stagionale e abbiamo lavorato molto per recuperare il morale di tutti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©