Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pallonetto, Chiosi: "finalmente portiamo anche lì un po'di vivibilità"


Pallonetto, Chiosi: 'finalmente portiamo anche lì un po'di vivibilità'
24/11/2011, 15:11

<<Da stamani - dichiara il Presidente Chiosi - sono iniziati i lavori per la realizzazione dei passaggi pedonali protetti al Pallonetto di Santa Lucia, mediante l'apposizione di paletti e l'eliminazione dei veicoli in sosta vietata.
L'operazione - spiega Chiosi - fortemente voluta dalla Municipalità, è condotta in sintonia con l'ANSALDO, che sta già operando nel cantiere di Piazza Santa Maria degli Angeli. Con l'ausilio di Polizia Locale e Polizia di Stato sono state sgomberate le auto che invadevano Vico della Solitaria, sono stati eliminati paletti abusivi e si sta procedendo all'installazione dei paletti comunali.
A seguire, la prossima settimana, si procederà analogamente lungo le Rampe Paggeria, alle spalle di Piazza del Plebiscito. Qui l'intervento di palettatura consentirà il ripristino del percorso della Linea E6, sospeso a causa delle auto in sosta che impedivano il transito del minibus.
Dopo le Rampe Paggeria - continua il Presidente - si procederà all'apposizione dei paletti lungo Via Pallonetto Santa Lucia. A breve partiranno le diffide a rimuovere le verande abusive che occupano il suolo pubblico, pena l'intervento in danno>>.

<<Finalmente - commentano in maniera bipartisan il Presidente Chiosi ed il Consigliere del PD, Carrino, residente proprio al Pallonetto - anche in questa zona si potrà camminare sicuri, si potrà avere un servizio di spazzamento a 360° vista la mancanza di auto in sosta. Siamo soddisfatti perché cominciamo a dare risposte di presenza delle Istituzioni in un luogo da troppi anni abbandonato e, purtroppo, ricordato per spiacevoli episodi di cronaca. Ringraziamo soprattutto l'ANSALDO per la disponibilità dimostrata>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©