Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Parco Zoo di Napoli. Verdi: "animali stanno bene ma loro benessere è a rischio"


Parco Zoo di Napoli. Verdi: 'animali stanno bene ma loro benessere è a rischio'
31/10/2011, 09:10

"Gli animali del Parco Zoo di Napoli - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che da anni segue le vicende degli ospiti della struttura ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti - stanno bene. Sono anzianotti ma stanno bene. E' quanto sostengono i medici veterinari e i docenti della Facoltà di Veterinaria della Federico II dopo le ultime visite specialistiche. Il Parco resterà aperto in gestione straordinaria fino al 21 Novembre prosssimo dopodichè il giudice fallimentare dovrà decidere cosa fare. Qualora la struttura chiudesse ci ritroveremmo con l' impossibilità di sfamare gli animali. Per questa ragione noi crediamo, pur essendo contrari culturalmente agli Zoo, che in questa fase il modo migliore per garantire la sopravvivenza degli ospiti e il posto di lavoro ai dipendenti della struttura sia di andare allo Zoo e all' Edenlandia pagando il biglietto o raccoglieno fondi per il loro sostentamento".
"Rispetto al progetto di abbattere gli alberi e prosciugare il lago dentro lo Zoo - continuano Borrelli e Peretti - per costruire un Luna Park saremmo totalmente contrari e crediamo che neanche la Soprintendenza lo permetterebbe.
Noi invece crediamo che il Parco Zoo debba diventare una grande fattoria didattica ed un parco verde attrezzato per la città ed in particcolare per i bambini e che gli animali nati e vissuti in cattività vi possano morire serenamente di vecchiaia".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©