Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

PARMA: ARRESTATO SACERDOTE PER AVERE TRUFFATO I FEDELI


PARMA: ARRESTATO SACERDOTE PER AVERE TRUFFATO I FEDELI
18/09/2008, 13:09

Un sacerdote che ha guidato per diversi anni una parrocchia di Salsomaggiore è stato rinviato a giudizio dal gup di Parma per truffa aggravata e circonvenzione di incapace.
Secondo quanto riporta la Gazzetta di Parma, il religioso è accusato di avere approfittato della fiducia che avevano in lui alcune fedeli e di averle costrette a firmare documenti e contratti bancari, facendo credere che i fondi sarebbero finiti in buone mani e sarebbero stati usati con scopi benefici.
Secondo l' accusa, la cifra sottratta con l'inganno sarebbe stata stata consistente, nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro. A denunciare il presunto raggiro, cominciato nel 2003, sono state alcune parrocchiane. Sempre secondo le accuse, la vicenda potrebbe coinvolgere anche altre figure di religiosi salsesi. Il parroco finito sotto processo ha lasciato Salsomaggiore da qualche anno e ora svolge la sua funzione in un altro luogo. La prima udienza del dibattimento è fissata al tribunale di Fidenza (sezione distaccata di Parma) per l'8 ottobre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©