Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ciclone porterà neve e pioggia per tutta la settimana

Pasqua gelida, in arrivo Thor


Pasqua gelida, in arrivo Thor
24/03/2013, 20:46

Manca solo una settimana a Pasqua e chi sperava di passare questa festività con il sole rimarrà deluso. Sta, infatti, per arrivare Thorne, un vasto anticiclone che porterà neve e pioggia per tutta la settimana, dunque fino a Pasqua. Un mese di marzo così freddo no si registrava da almeno 50 anni.
Al nord, la forte perturbazione atlantica è già in arrivo e porterà condizioni di maltempo anche sulla Sardegna e poi sulla Toscana, mentre sulla Sicilia si supereranno i 25 gradi.
Maltempo e neve a partire da stanotte e la settimana sarà caratterizzata da tempo incerto. Per un po’ di sole, forse, bisognerà aspettare la Pasquetta. Neve in pianura sul nordest specie sull'Emilia, fiocchi cadranno anche sul Veneto e lunedì mattina tutte le città emiliane verranno imbiancate, da Piacenza fino a Bologna.
“Thorn”arriverà al centro sud a partire da domani, portando forti temporali sulle regioni adriatiche e sul nordest,dove nevicherà ancora fino in pianura specie sull'Emilia ed entro sera anche sulla Lombardia orientale. Freddo in tutta Italia.
Martedì il sole tornerà a farci visita, ma solo temporaneamente. Da ovest, infatti, da mercoledì avanzerà una nuova perturbazione che funesterà il tempo per tutto il resto della settimana, almeno fino a sabato. Pasqua inizierà con un po' più di sole, ma nel pomeriggio ci saranno temporali al centrosud. Tempo migliore a Pasquetta, ma una nuova perturbazione è in agguato al nordovest.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©