Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

oggi il via alle partenze

Pasqua: Previsto afflusso di turisti nella capitale

Traffico stabile: Buon auspicio per l'estate

Pasqua: Previsto afflusso di turisti nella capitale
05/04/2012, 20:04

ROMA – Previsto per oggi il via alle partenze per le vacanze di Pasqua. Secondo i dati è atteso traffico intenso sulla rete autostradale con flussi che saranno intensi in direzione di Roma per i numerosi turisti e pellegrini che parteciperanno alle tradizionali celebrazioni religiose. Quest anno sono previsti gli arrivi di numerosi turisti anche stranieri provenienti da  Paesi confinanti, Austria, Francia, Svizzera e Slovenia con un aumento del traffico ai Valichi.
Le previsioni  degli arrivi e delle partenze al Leonardo da Vinci,  della società di gestione Aeroporti di Roma per le vacanze pasquali, sono : Centoventicinquemila passeggeri domani e 105mila nella giornata di sabato.
Quello che si prospetta è quindi un “traffico stabile”, così come viene chiamato in ambito aeroportuale e che potrebbe considerarsi di buon auspicio per la stagione estiva, dato  il momento di crisi economica che abbraccia molteplici settori.
 L’Adr, in vista del maggior afflusso di passeggeri a Fiumicino, ha promosso un’iniziativa dal nome : “Partire informati”. Si tratta di un’applicazione, scaricabile gratuitamente sul proprio iPad o IPhone,  che consentirà di avere in tempo reale informazioni relative a orari dei voli, gate d’imbarco e , per chi arriva, al numero del nastro di riconsegna dei bagagli. Tutto questo da aggiungersi ai consigli già disponibili sul canale mobile del sito www.adr.it.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©