Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Penisola Sorrentina, controli alla circolazione stradale: 6 fermi per guida in stato di ebbrezza


Penisola Sorrentina, controli alla circolazione stradale: 6 fermi per guida in stato di ebbrezza
18/05/2013, 09:20

questa notte, sulla penisola sorrentina, durante un servizio straordinario di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri della compagnia di sorrento hanno identificato 121 persone e controllato la regolarità di 80 veicoli in circolazione, con la contestazione di 8 violazioni al codice.

un 23nne di angri (sa) e’ stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza dopo essere stato sorpreso alla guida di un suv sulla strada statale sorrentina con un tasso alcoolemico nel sangue di 0,92 g/l (il massimo consentito e’ di 0,5).

la violazione e’ stata accertata con l’etilometro in dotazione alle gazzelle dell’arma e per il 23enne, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, e’ scattato immediatamente il ritiro della patente di guida per la conseguente sospensione.

i controlli effettuati con l’etilometro (in totale 43) hanno portato al ritiro anche di altre 5 patenti di guida a carico di altrettante persone sorprese a circolare, sempre sulla strada statale sorrentina, con tassi alcoolemici compresi tra 0,50 e 0,80 g/l (violazione che prevede sanzione amministrativa e ritiro della patente per la conseguente sospensione).

la carta di circolazione di una vettura e’ stata ritirata perché il veicolo circolava senza essere stato sottoposto a revisione e un veicolo e’ stato sottoposto a sequestro amministrativo (per eventuale confisca) perché il proprietario vi circolava senza copertura assicurativa obbligatoria.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©