Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La donna già sorpresa diverse volte sulla stessa altalena

Pensionata si dondola su altalena: multa di 100 euro


Pensionata si dondola su altalena: multa di 100 euro
25/07/2012, 19:16

DORNO (Pavia) - Multa di 100 euro per una pensionata di 56 anni, sorpresa dai vigili a dondolarsi su un’altalena del parco Sandro Pertini di Dorno, in provincia di Pavia. La donna è stata multata in quanto il regolamento di Dorno, prevede che i giochi del parco possono essere utilizzati soltanto dai minori di età di 12 anni. Secondo quanto riferito daLa Provincia Pavese, la pensionata era stata sorpresa già diverse volte ad utilizzare la medesima altalena ma , mentre negli altri casi precedenti i vigili si sono limitati a redarguire verbalmente la donna, stavolta è scattata la sanzione pecuniaria.
L’altalena in questione è quella comunemente conosciuta in Italia come salta-salta a due posti, dove una persona fa da contrappeso all’altro. La signora si era seduta di fronte ad un bambino per farlo saltare. “Come potrebbe un bimbo dondolarsi su questa altalena, senza che qualcuno faccia da contrappeso sul sedile opposto?”, ha detto la donna ai vigili che però hanno applicato alla lettera il regolamento, condannando la donna al pagamento della sanzione pecuniaria.
La vicenda in questione ricorda quella accaduta a Malpensata, quartiere di Bergamo, dove un commerciante di 33 anni era stato invitato dalla polizia ad allontanarsi dal parco a causa di un regolamento che riserva il diritto di accesso a questi spazi soltanto ai bambini accompagnati ai genitori.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©