Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il Ministro “Sarà un autunno caldo”

Per la Fornero il futuro del Paese non sarà facile.


Per la Fornero il futuro del Paese non sarà facile.
08/08/2012, 12:54

Non auspica tempi sereni per la nostra Italia Elsa Fornero che dai microfoni di “Radio Anch'io” sembra più che mai pessimista.

Secondo le dichiarazioni del ministro del Lavoro: "Sicuramente il prossimo autunno non sarà facile. Questa crisi e' molto pesante e mette a rischio il futuro industriale del nostro Paese" e, per ciò che concerne l’industria, ha però aggiunto: "Dobbiamo e possiamo puntarci".

Secondo la Fornero la situazione di crisi in cui versiamo non sembra essere dovuta solo a colpe della politica "ma anche del credito e degli imprenditori stessi che devono avere un atteggiamento più volto all'investimento e alle aggregazioni che fanno economia di scala". Il ministro del Lavoro ha poi messo l’accento sull’urgenza di ridare dignità alla classe operaia futuro per il nostro Bel Paese, affermando che “Bisogna lavorare in una prospettiva di medio periodo per far sì che l'Italia non perda questa industria. E c'è una questione di una classe operaia alla quale bisogna ridare dignità che, non va considerata di serie "b".”

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©