Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Persano. Esercitazione interforze “mole pitt 2011”


Persano. Esercitazione interforze “mole pitt 2011”
05/10/2011, 12:10

Dal 3 al 14 ottobre 2011, nel Complesso Militare di Persano (SA), la Divisione “Acqui” con 500 militari è impiegata nell’esercitazione interforze “Mole Pitt 2011”.
San Giorgio a Cremano (NA) 5 ottobre 2011– La Divisione “Acqui”, da tre giorni e fino al 14 ottobre 2011, presso il Comprensorio Militare di Persano (SA), ha intrapreso l’esercitazione interforze “Mole Pitt 2011” alla quale hanno preso parte oltre 500 militari.

Lo scopo dell’esercitazione è di testare le procedure di lavoro della Divisione “Acqui” per la gestione di un’operazione militare a seguito di una crisi internazionale con l’adozione di scenari operativi simili a quelli dove la Divisione potrebbe essere chiamata ad operare.

Per l’occasione, il Comando Divisione sarà potenziato con personale proveniente da altre Forze Armate (Marina, Aeronautica e Carabinieri) e avrà alle dipendenze nuclei comando ubicati nelle città di Roma, Poggio Renatico (FE) e Casarsa della Delizia (PN). All’esercitazione prenderà parte anche un team di personale proveniente dal Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO, dislocato a Solbiate Olona (VA).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©