Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Falsi manifesti funebri su Luigi de Magistris

Pesce d'aprile: 'Morto' il sindaco di Napoli -video

Identificati gli autori

.

Pesce d'aprile: 'Morto' il sindaco di Napoli -video
01/04/2014, 12:02

NAPOLI - Perplessità. Sgomento. Cinismo. Sono questi i sentimenti che hanno provato la maggior parte dei napoletani quando questa mattina al loro risveglio hanno trovato alcune zone di Napoli tappezzate da macabri manifesti che annunciavano la morte del sindaco Luigi de Magistris. 

Giusto il tempo di dare un’occhiata al calendario e rendersi conto che oggi è il primo aprile per tirare un sospiro di sollievo e scoprire che i manifesti che portano la scritta ''E' venuto a mancare Luigi de Magistris di anni 45 ex magistrato attuale sindaco di Napoli'' sono soltanto uno scherzo, se così vogliamo definirlo, ad opera del Club Forza Silvio di Piazza Nicola Amore.

''Ne danno il triste annuncio – si legge ancora sulle locandine - la moglie, i fratelli, le sorelle, i nipoti e parenti tutti'' e' scritto testualmente nell'avviso che fa anche sapere che ''i funerali si terranno il giorno 1 Aprile alle ore 10.30 a Palazzo San Giacomo''.

Qualche superstizioso dice che gli porterà bene e scatta anche una foto, altri puntano il dito contro uno ''scherzo di cattivo gusto''.

Per i colpevoli, colti sul fatto dalla polizia, è scattata subito la sanzione amministrativa prevista per le affissioni non autorizzate. La posizione dei due sarà anche vagliata dall'autorità giudiziaria, alla quale la Digos trasmetterà gli atti relativi.

Uno dei due giovani, secondo quanto si è appreso, è un dipendente comunale in servizio nella IV municipalità.

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©