Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Petizione popolare per il Ripristino della Piscina Idroterapica del Presidio Sanitario Intermedio Napoli est


Petizione popolare per il Ripristino della Piscina Idroterapica del Presidio Sanitario Intermedio Napoli est
04/06/2012, 12:06

La piscina riabilitativa del Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale del Presidio di Barra ha consentito dal 2002 ad oggi la presa in carico di molti soggetti affetti soprattutto da patologie ortopediche (è stato anche trattato qualche paziente con patologie neurologiche).

I benefici dell’acqua come mezzo terapeutico sono ormai ben noti e sperimentati. L’acqua è un buon ausilio per realizzare esercizi di mobilizzazione, rinforzo e afferenza propriocettiva.

Ebbene dopo diversi anni di lavoro di questo efficiente Servizio che ha sempre soddisfatto la crescente domanda in ambito riabilitativo da parte dei cittadini, oggi si trova nell’impossibilità di favorire il sempre più ampio bacino d’utenza SOLO per l’assenza dell’assistente bagnante a bordo vasca. Ma il brevetto di assistente bagnante non potrebbe essere acquisito da qualsiasi operatore tecnico in servizio presso l’ASL????

RIVOGLIAMO LA PISCINA !!!!

• per continuare ad offrire agli utenti/pazienti un recupero della funzionalità motoria persa a causa della patologia;

• per sottolineare l’assurdità che un “ Servizio Pubblico” di idroterapia, che porta introiti alla ASL, non sposa le cause dei pazienti;

• perché rivogliamo UNA SANITA’ PUBBLICA EFFICIENTE;

• perché E’ GIUNTO IL MOMENTO DI RIAPPROPRIARCI di quanto “ ALTRI” provano a toglierci ad iniziare dalla sanità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©