Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Piantati alberi in memoria dei 3 giovani morti tragicamente e Via Petrarca


Piantati alberi in memoria dei 3 giovani morti tragicamente e Via Petrarca
16/03/2012, 17:03

Stamane al Centro polifunzionale S.Francesco di Marechiaro
si è svolta la “Festa dell’albero” in memoria delle giovani vittime dell' incidente di Via Petrarca a cui è stata dedicata anche una targa.

Gli alunni del plesso Virgilio, dell’ICS D.Cimarosa e della Marechiaro , a termine di un lungo e fruttuoso percorso del progetto Differenziamoci , svolto in collaborazione con l’ASIA , hanno piantato 5 alberi donati a LEGAMBIENTE dall’Orto Botanico .
Rispondendo al progetto “UN ALBERO PER LA VITA” i 5 alberi sono stati piantati in memoria dei 3 giovani morti tragicamente l' anno scorso a Via Petrarca, :Gianluca, Gianmaria e Oliviero ( Gianmaria De Gregorio, Oliviero Russo e Gianluca Del Torto ) e 2 per i nati di Posillipo in questo giorno.
L’assessore alla scuola del Comune di Napoli , Anna Maria Palmieri nel suo intervento ha sottolineato la preziosità del lavoro della Dirigente Silvestri, di tutti i docenti.
Ha dato il saluto per la 1 Municipalità la Cons. dei Verdi Diana Pezza Borrelli , promotrice del progetto Un albero per la vita. Benedetta Maione di Legambiente ha affidato ciascun albero alle cure delle diverse classi presenti che festosamente li hanno presi in carico.

"Noi chiediamo alle autorità competenti - spiega Pezza Borrelli - di rimettere a posto definitivamente la zona dove è avvenuto il tragico incidente, riqualificarla e metterla in sicurezza affinchè non ci siano mai più tragedie simili".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©