Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pianura, in via Comunale Napoli arrestato in flagrante un ladro d'appartamenti


Pianura, in via Comunale Napoli arrestato in flagrante un ladro d'appartamenti
08/08/2012, 09:25

Hanno creduto di poter agire indisturbati nel “ripulire” un appartamento in Via Comunale Napoli, nel quartiere Pianura ma qualcuno, udito degli strani rumori, ha subito avvisato la Polizia.

Grazie al tempismo della segnalazione, giunta alla Sala Operativa della Questura,  gli agenti del Commissariato di Polizia “Pianura”, infatti, alle 4.30 circa di stamani, hanno arrestato in flagrante  Emanuele GRILLO, pregiudicato di 21 anni, responsabile del reato, in concorso, di furto in abitazione.

Il giovane, in compagnia di un complice riuscito a dileguarsi, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, perché in vacanza,  si è introdotto in un appartamento al primo piano e, dopo aver danneggiato la finestra del balcone della camera da letto e divelto la finestra del bagno, si è introdotto all’interno.

Messo l’appartamento a soqquadro, utilizzando una federa di un cuscino, i due hanno prelevato tutti gli oggetti in oro, fuggendo dal balcone.

E’ stato proprio in quel momento che i poliziotti sono giunti ed hanno notato il giovane discendere dal balcone. 

 

Dopo un lungo inseguimento a piedi, il giovane è stato catturato dagli agenti, mentre il complice è riuscito a fuggire dal retro del fabbricato.

La refurtiva è stata recuperata, così come alcuni monili in oro, rinvenuti nelle tasche del ladro.

Alle prime luci dell’alba, è giunta la proprietaria alla quale è stata restituita l’intera refurtiva.

 Il giovane ladro è stato arrestato e, stamani, sarà giudicato con rito per direttissima. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©