Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pianura: Manifestazione pubblica presso Auditorium “Don Giustino Russolillo”


Nella foto la discarica Difrabi a Pianura
Nella foto la discarica Difrabi a Pianura
13/12/2013, 15:04

NAPOLI - La nostra Associazione non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale con particolare riguardo alla valorizzazione, alla salvaguardia e alla tutela della salute e  dei beni paesaggistici ed ambientali.

Il tema principale che verrà affrontato nella manifestazione pubblica è quello della “DISCARICA DEI PISANI” insita sul territorio del nostro quartiere da oltre 40 anni e della sua estromissione dalla legge sui S.I.N. con il con il D.M.11gennaio 2013 con cui è stato ridotto il numero dei siti di competenza ministeriale, cosa estremamente grave a fronte di dati epidemiologici pubblici relativi alle zone circostanti la suddetta discarica, dati che verranno presentati nell’arco della manifestazione.

 Nell’intento di progettare,  attività e sistemi per migliorare la vita del cittadino, la fruibilità dei servizi e la vivibilità del territorio ci siamo posti tra i vari obiettivi esporre, promuovere ai delegati al governo del territorio idee, progetti o esigenze, nonché adoperarsi per la loro realizzazione.

 Nel volere a tutti i costi portare a conoscenza, dei temi suddetti, la cittadinanza tutta del quartiere e del territorio limitrofo   abbiamo organizzato la manifestazione di cui in oggetto alla quale avremmo piacere che Lei partecipasse.

 Conoscendo il suo interesse verso questi tipi di problemi e apprezzando l’attenzione che pone alla problematica rifiuti/salute siamo sicuri che ci onorerà del suo intervento alla Manifestazione durante la quale l’associazione presenterà il calendario denuncia di quanti reperti archeologici  siano   sotterrati intorno al nostro quartiere con una maggiore concentrazione intorno alla discarica a dimostrazione che potremmo trovarci in presenza di antiche vestigia sommerse…………..dai rifiuti!

Confidando nella Sua cortese disponibilità l’attendiamo con immenso piacere.

(c.s.) 

“Associazione Pianura Verde Onlus”


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©