Cronaca / Droga

Commenta Stampa

Piazza Capuana, arresto per spaccio di droga


Piazza Capuana, arresto per spaccio di droga
07/11/2012, 12:04

Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato, hanno arrestato un 37enne  cittadino tunisino domiciliato a San Giuseppe Vesuviano, per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti lo hanno sorpreso mentre spacciava  nei pressi di un’aiuola di Piazza Capuana.

 Bloccato da un poliziotto, il tunisino ha reagito con violenza riuscendo a liberarsi della presa e darsi alla fuga verso Via Albanese. Dopo un lungo inseguimento, all’angolo tra Via Capuana e Via San Giuseppe Colasanzio, lo straniero è stato però raggiunto e bloccato dallo stesso poliziotto cui era sfuggito. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 70 euro in banconote di vario taglio, tutte sequestrate.

Contemporaneamente è stato fermato ed identificato un acquirente, un quarantenne di Vicaria trovato in possesso di una stecchetta di hashish subito sequestrata. Alla richiesta dei poliziotti, l’uomo ha subito riferito di aver acquistato la sostanza stupefacente dal tunisino pochi attimi prima. L'uomo, con numerosi precedenti di penali e di polizia, nonché un rifiuto di rilascio del permesso di soggiorno ed un’espulsione a carico, è stato pertanto arrestato. Nella giornata di domani sarà processato con rito direttissimo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©