Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Piazza Garibaldi: arresto per furto


Piazza Garibaldi: arresto per furto
29/03/2011, 12:03

Gli agenti della sezione “Nibbio” dell’U.P.G. hanno arrestato, nella notte, un cittadino marocchino di 27anni, perché inottemperante al provvedimento di espulsione del Prefetto di Avellino ed al conseguente Ordine del Questore, entrambi datati 15.09.2010.

L’uomo, inoltre, in concorso con altro suo connazionale, è stato denunciato in stato di libertà, per il reato di ricettazione.

I poliziotti, nel corso dei normali servizi di prevenzione, nella centralissima Piazza Garibaldi angolo Via Torino, hanno notato i due extracomunitari mentre spingevano un motociclo Aprilia Leonardo ed hanno proceduto ad un controllo.

Gli agenti, hanno accertato che il nominativo  era inserito agli archivi elettronici della Polizia con un alias e destinatario di un provvedimento di espulsione. L’uomo, infatti, nel 2009, è entrato in Italia sottraendosi alla frontiera.

Nel prosieguo del controllo, il motociclo è risultato quale rubato, e denunciato 7 giorni fa al Commissariato di Polizia Vasto-Arenaccia.

Il marocchino oltre ad essere denunciato per ricettazione, in concorso, con l’amico, è stato arrestato e, stamani processato con rito per direttissima. Il motociclo è stato sequestrato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©