Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Denunciati e identificati, ma non verranno condannati

Pistoia: cinque minorenni aggrediscono anziano invalido


Pistoia: cinque minorenni aggrediscono anziano invalido
20/02/2018, 11:25

SERRAVALLE PISTOIESE (PISTOIA) - Ancora un episodio di violenza urbana, questa volta in provincia di Pistoia, nel Comune di Serravalle Pistoiese. Lo scorso 16 febbraio cinque ragazzi hanno aggredito un anziano che stava camminando per i fatti suoi sul marciapiede. Senza alcuna provocazione e senza alcun motivo, gli hanno strappato di mano il bastone facendolo cadere a terra. Il tutto è stato filmato e poi postato sui social network. 

La Polizia appena informata, per prima cosa ha rimosso il video. Poi, esaminandolo, e chiededendo ad alcune persone che erano in zona, sono riusciti ad individuare i colpevoli. Uno di essi ha meno di 14 anni e non è imputabile, gli altri hanno tra i 14 e i 16 anni e sono stati denunciati alla Procura dei Minori. Sono stati anche sequestrati i telefonini di tre di loro e alcuni capi di abbigliamento che indossavano. 

Nonostante l'episodio gravissimo, nessuno dei cinque subirà sanzioni degne di nota. La legislazione per i minorenni è molto debole e se la caveranno probabilmente con un periodo che dovranno passare sotto osservazione. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©