Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pizza con le Stelle domani a Città della Scienza


Pizza con le Stelle domani a Città della Scienza
04/07/2012, 17:07

Vip con le mani in pasta. Si terrà domani, giovedì 5 luglio 2012 (ore 20.30 – ingresso su invito), a Città della Scienza “Pizza con le Stelle”, la sfida a colpi di farina, pomodoro e mozzarella che vedrà protagonisti artisti, imprenditori e campioni sportivi. La manifestazione è l'evento conclusivo delle Olimpiadi della Verace Pizza Napoletana, organizzate dall'Associazione Verace Pizza Napoletana.

Ogni Stella sarà affiancata da un Maestro della Pizza, un vero e proprio “Pizza Trainer”, che seguirà tutte le fasi della competizione e che, soprattutto, dovrà motivare i propri assistiti con indispensabili consigli.

A fare gli onori di casa sarà l'attore Gino Rivieccio. In gara per “Pizza con le Stelle”: l'attore Massimiliano Gallo in squadra con Lello Surace, l'imprenditore Maurizio Marinella con Guglielmo Vuolo, l'artista Lello Esposito con Gino Sorbillo, il giornalista Luciano Pignataro con Ciro Salvo, la showgirl Julija Majarčuk con Gaetano Esposito, il regista Roberto Gambacorta con Enzo Coccia, il campione olimpionico di canottaggio Davide Tizzano con Gaetano Fazio.

La Giuria sarà presieduta dallo Chef stellato Alfonso Iaccarino. I vip dovranno dimostrare tutta la propria abilità come impastatori e infornatori. Vincerà chi preparerà, ovviamente, la pizza più gustosa.

In occasione della serata si terrà anche la cerimonia di premiazione dei pizzaioli che hanno partecipato alle Olimpiadi della Verace Pizza Napoletana. Ad essere premiati saranno sia i singoli “atleti” che le nazioni, che avranno totalizzato il maggior numero di medaglie d'oro.

Nel corso della giornata del 5 luglio, inoltre, si terranno gli eventi finali della manifestazione. Alle ore 10.30, Laura e Roberto Gambacorta presentano il documentario “Il Sole nel Piatto”. Alle 11.30 Monica Piscitelli presenterà la sua “Guida alle Migliori Pizzerie di Napoli e della Campania”. Alle 12.00 la Prof. Rossella Di Monaco dell'Università Federico II di Napoli terrà un seminario su “Le scienze sensoriali e la valutazione dei prodotti tipici”. Appuntamento alle 12.50 con “Pizzando pizzando...Impariamo a nutrirci e non soltanto a mangiare” a cura del Dott. Vittorio Roberti, Consigliere Nazionale ANSiSA.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©