Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Lo scrittore Massimiliano Parente lancia il dubbio

Plagio di Lady Gaga su un brano di Celentano?

Caso analogo ci fu tra Jackson e Albano

Plagio di Lady Gaga su un brano di Celentano?
24/09/2012, 19:46

Il lupo perde il pelo ma non il vizio dice un vecchi detto che, modellato sulla notizia in questione, potrebbe essere trasformato in “La popstar cambia ma il vizio è sempre lo stesso”.

Secondo infatti lo scrittore Massimiliano Parente Lady Gaga la popstar del momento avrebbe copiato un motivo di Adriano Celentano. Lo scrittore a Dagospia ha infatti dichiarato che "Teeth", canzone contenuta nel primo album di Gaga, "The Fame Monster", sarebbe molto somigliante a Prisencolinensinainciusol" grande successo degli anni 70 di Celentano nel quale cantava (e rappava) in un improbabile inglese improvvisato in forma di gramelot.

A proposito di lupo e vizio, questo caso se fosse confermato, chi ha ascoltato i due brani afferma che la somiglianza è davvero notevole,  riporta alla mente quello tra Michael Jackson-Al Bano che terminò con un maxi risarcimento che la popstar mondiale dovette versare al cantante di Cellino San Marco. I brani in questione erano "Will You Be There" e "I cigni di Balaka".
Sulla scia di quel famoso processo Parente suggerisce a Celentano fare lo stesso con Lady Gagaed in caso di causa vinta un piccola percentuale sull’incasso che si prevede anche questa volta milionario.

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©