Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Plauso del Siulp ai poliziotti della questura di Napoli


Plauso del Siulp ai poliziotti della questura di Napoli
12/04/2013, 14:49

Il Siulp di Napoli esprime vivo apprezzamento per l’ennesima operazione della Squadra Mobile di Napoli.. Stamattina una banda di rapinatori è stata sgominata dagli agenti della Sezione Antirapina, che hanno arrestato sei persone armate ed in procinto di mettere a segno un colpo nel Napoletano. Uomini e donne che con sacrifici personali tutelano la sicurezza dei cittadini napoletani. Sacrifici nella totale assenza di risorse, mezzi, strumenti e che, nonostante la scarsa attenzione della Questura di Napoli nel garantire i livelli minimi di benessere del personale, quotidianamente assicurano eccezionali livelli di sicurezza.

La Poliziadi stato versa «in condizioni disastrose» a causa delle scelte della politica che aveva garantito più risorse alle forze di polizia e invece ha determinato  solo  tagli orizzontali e verticali che stanno mettendo in serio rischio un’efficace azione della Polizia di Stato.      

Ma mentre la politica percorre la sua strada,la Questura di Napoli decide di affrontare una manifestazione come l’America’s Cup, con un enorme impiego di Forze di Polizia, e relativi mezzi e risorse, trasformando il “lungomare liberato in lungomare presidiato” per esigenze di ordine pubblico.

La sicurezza è un investimento e non un costo da tagliare. La sicurezza è un diritto del cittadino e in tale direzione deve indirizzarsi la gestione della Questura. Le risorse devono essere però impiegate tenendo conto della necessità di garantire il recupero psico fisico dei poliziotti.

Mentre oggi, purtroppo, notiamo una totale indifferenza nei confronti di chi rappresenta la maggioranza dei poliziotti napoletani e per tale motivo - afferma il Segretario Generale del Siulp di Napoli Vincenzo Annunziata - chiede una maggiore attenzione da parte dei vertici della Questura per le tutte le problematiche dei poliziotti. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©