Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

L'uomo era già stato denunciato per stalking

Pm stuprata dall'ex compagno, in corso il processo


Pm stuprata dall'ex compagno, in corso il processo
16/12/2013, 18:28

MILANO - E' in corso a Milano il processo per lo stupro di una Pm che, all'epoca dei fatti, lavorava a Torino. Il processo si svolge lì perchè per legge è lì che si svolgono i processi che riguardano giudici, Pm e avvocati di Torino. 
L'imputato è l'ex compagno della donna, già denunciato dalla stessa per stalking. Infatti, l'uomo, che ha 43 anni, la perseguitava con minacce, appostamenti, messaggi. L'uomo venne denunciato, ma non si fermò: attirò il magistrato nella sua auto, una Smart, e lì la stuprò. Da qui è scattata la denuncia anche per violenza sessuale, con arresto ai domiciliari.
Contro di lui verranno anche applicate le ultime norme approvate in tema di femminicidio, come l'aggravante di aver avuto una relazione sentimentale con la vittima (che può portare ad un aumento della pena di un terzo). Inoltre è stato anche chiesto alla donna un parere, quando l'uomo ha chiesto di trasferirsi in casa dei genitori. Il parere è stato negativo, ma i giudici hanno concesso lo stesso il trasferimento, negando però all'uomo la possibilità di andare al lavoro. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©