Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

POCHI DISAGI A SEIANO


POCHI DISAGI A SEIANO
09/01/2009, 17:01

 

“Un’altra giornata positiva sul fronte traffico- afferma Gennaro Cinque, sindaco di Vico Equense- anche se è opportuno mantenere cautela in vista della prova che ci attende in questo fine settimane. Tra oggi e domani sapremo se il test è stato superato. L’impianto di video-sorveglianza ha giocato un ruolo importante nella buona riuscita del piano traffico, predisposto per far fronte alla chiusura della galleria. A riguardo abbiamo ricevuto i complimenti da parte della Prefettura. Inoltre, le stesse attività commerciali presenti nel centro cittadino hanno riscontrato in questi primi due giorni un incremento delle vendite. Quindi, al momento, pur mantenendo tutte le cautele del caso, anche sul fronte economico non ci sono stati i danni temuti”. 
Con queste parole il primo cittadino fa un bilancio sulla situazione. Le telecamere della Polizia municipale hanno permesso di fare le prime stime. Nelle ore di punta (7.00/8.00), oggi gli autocarri hanno impiegato in media 16 minuti per percorrere la città dal ponte di Seiano allo Scrajo Terme, mentre 10 minuti negli altri momenti della mattinata. I parcheggi pieni, inoltre, testimoniano l’efficacia della decisione di istituire tariffe agevolate per i residenti: 1,00 euro ogni ora, per un costo giornaliero che non deve superare i cinque euro. Questi, inoltre, resteranno aperti dalle 7.00 alle 24.00 , con proroga di un’ora il venerdì ed il sabato.
Piccole modifiche al piano traffico sono state predisposte: divieto di sosta in via Roma, senso unico di circolazione in via Mirto, istituzione di due stalli di sosta riservati agli invalidi in piazza Marconi, istituzione di uno stallo riservato alle operazioni di carico e scarico della posta in via San Ciro.
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©