Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Poggioreale, latitante arrestato per rapina


Poggioreale, latitante arrestato per rapina
21/10/2011, 15:10

Un  pregiudicato di 47 anni, è stato sorpreso ed arrestato, nei pressi del cimitero di Poggioreale, dagli agenti della sezione Antirapina della Squadra Mobile.

L’uomo, conosciuto negli ambienti della criminalità come “Paperino”, era latitante dal 5 agosto scorso, in quanto colpito da Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP del Tribunale di Monza, nell’ambito di un’operazione denominata “Filo da torcere”.

Nel corso delle indagini, infatti, è emerso che, oltre a IULIUCCI, sono indagati altre 8 persone, tutte napoletane, responsabili di rapine nel nord Italia, utilizzando la c.d. tecnica del “filo di banca”.

Nello specifico IULIUCCI ed i suoi complici, nel settembre 2010, tentarono di impossessarsi della somma di €.3.500,00, prelevata da un correntista presso l’istituto B.P.S. in Via della Repubblica in Prato.

La vittima, che era salita a bordo della sua autovettura, subito dopo aver effettuato il prelievo del denaro contante, fu avvicinata dai malviventi che, tentarono d’impossessarsi della borsa ove era custodito il denaro, dopo aver mandato in frantumi il vetro del finestrino.

I poliziotti hanno intercettato l’uomo, poco prima di mezzogiorno, arrestandolo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©