Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Politiche sociali: proposta di legge regionale contro la povertà


Politiche sociali: proposta di legge regionale contro la povertà
25/03/2011, 17:03

Napoli - Martedì 29 marzo 2011 alle ore 11.00 presso il Dormitorio Pubblico di Napoli (in via De Blasiis, 10) si terrà la conferenza stampa di presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per misure di contrasto alla povertà.

Si tratta della prima iniziativa del genere in Italia ed è promossa dall’associazione politico-culturale Campo Libero, in collaborazione con sociologi e operatori del gruppo di imprese sociali Gesco, docenti della facoltà di Sociologia dell’università Federico II di Napoli ed esperti in materia di povertà.

Interverranno alla presentazione: Sergio D’Angelo, presidente di Campo Libero; Enrica Morlicchio, docente di Sociologia dello Sviluppo; Dora Gambardella, docente di Valutazione delle Politiche; Rosaria Lumino, sociologa del gruppo Gesco; Antonio Mattone, portavoce della Comunità di Sant’Egidio di Napoli; Ciro Grassini, coordinatore del Rapporto regionale Caritas sulle povertà.

La proposta di legge prevede erogazioni monetarie a sostegno del reddito e misure di integrazione sociale. Si rivolge in particolar modo alle coppie giovani poco istruite e con figli minorenni.

Subito dopo la presentazione partirà la raccolta firme: ne servono 5mila perché la proposta di legge sia fatta propria dalla Regione Campania, ma i promotori contano di raccoglierne almeno 50mila su tutto il territorio regionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©