Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Polizia scopre tunnel sotterraneo a via Cervantes -video


.

Polizia  scopre tunnel sotterraneo a via Cervantes -video
10/12/2013, 13:18

NAPOLI - Questa mattina, i poliziotti della Squadra Sommozzatori dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nell’ambito di una predisposta attività di controllo delle rete fognaria della città di Napoli, hanno scoperto in Via Cervantes, un tunnel di collegamento con la parte interrata del muro perimetrale di una filiale bancaria.
Il tunnel, della lunghezza di circa quattro metri e con una sezione a campana di circa 2 metri per 2 metri, raggiunge il muro adiacente al cavò della banca.
Chi lo ha costruito, ha attraversato il passaggio di servizio sotterraneo della rete elettrica ed ha poi iniziato con un “trapano – fresa “ a forare un muro di cemento. Il percorso ha poi assunto nella sua lunghezza la classica forma a collo d’oca in modo consentire agli utilizzatori di raggiungere il cavò dal basso verso l’alto.
I poliziotti hanno altresì trovato una notevole quantità di materiale di risulta depositato sia all’esterno del tunnel che lungo i suoi fianchi.
Di quanto scoperto è stato avvisato il direttore della filiale bancaria che provvederà in giornata a mettere l’area in sicurezza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©