Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Polizia arresta coppia di rapinatori al Corso Novara


Polizia arresta coppia di rapinatori al Corso Novara
15/06/2012, 11:06

Gli agenti del Commissariato di Polizia Vasto Arenaccia hanno arrestato un uomo di  25 anni, e un uomo di 19 anni, responsabili di rapina aggravata in concorso. Quest’ultimo dovrà rispondere anche del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri pomeriggio al Corso Novara, i poliziotti hanno notato un gruppo di persone gridare ed indicare due giovani che stavano fuggendo dopo aver strappato una collanina. Gli agenti sono subito intervenuti iniziando ad inseguire a piedi i due giovani.

Il 25enne è stato raggiunto dopo un centinaio di metri. Per evitare l’arresto il giovane ha anche aggredito uno dei poliziotti. Nella fuga gli agenti hanno visto il 25enne che ha lasciato cadere a terra una collanina d’oro spezzata che è stata recuperata.

Mentre gli agenti conducevano il 25enne  verso la macchina della polizia, il 19enne  pensando di nascondersi tra la folla, faceva una domanda al suo complice a cui aveva risposta. Ma il 19enne è stato notato sia dagli agenti che dalla vittima, che nel frattempo era sopraggiunta, riconoscendo nel 25anne l’altro complice della rapina. Pertanto gli agenti hanno bloccato ed arrestato anche il 19enne .

Gli agenti quindi hanno soccorso la vittima che, pochi istanti prima, era scesa da un autobus quando è stata avvicinata dai i due giovani che gli avevano strappato la collanina.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©