Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Polizia Municipale, sequestrato un quintale di sigarette e arrestati 4 contrabbandieri


Polizia Municipale, sequestrato un quintale di sigarette e arrestati 4 contrabbandieri
23/04/2013, 11:14

Nella serata di ieri gli agenti della Polizia Municipale impegnati nel controllo del territorio di Piazza Garibaldi, hanno intercettato una banda di quattro contrabbandieri di tabacchi lavorati esteri trovati in possesso di circa un quintale di sigarette illegalmente importate.

Grazie al contributo di una fonte confidenziale e all’appostamento del personale all’interno ed all’esterno della stazione, veniva individuata una cittadina polacca che rimaneva in attesa nelle vicinanze della stessa con un’auto a noleggio.

I suoi tre complici, una volta giunti in città con il treno, portavano occultati all’interno di normali trolley da viaggio ingenti quantità di sigarette comportandosi come turisti qualsiasi, seguivano la donna all’ interno dell’auto messa a disposizione e recapitavano la merce nei luoghi di distribuzione pronta per essere commercializzata sulle bancarelle dei mercatini napoletani.

I tre “corrieri” sono stati trovati in possesso di numerosi carnet di biglietti ferroviari, alcuni dei quali vidimati con cadenza giornaliera, il che lascia pensare che esiste un trasporto quotidiano di tabacchi illegali verso la città.

I soggetti, tutti con precedenti specifici, sono stati tutti arrestati e condotti nelle Case Circondariali di Poggioreale e Pozzuoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©