Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

POLIZIA SEQUESTRA 6500 PETARDI ILLEGALI


POLIZIA SEQUESTRA 6500 PETARDI ILLEGALI
13/11/2008, 16:11

 

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nella tarda serata di ieri, nell’ambito di normali controlli del territorio, sono intervenuti in Via Antonio Labriola, ove hanno denunciato, in stato di libertà, S.R. di 46 anni, perché responsabile del reato di fabbricazione abusiva di materiale esplodente nonché per omessa denuncia di materiale esplodente.
I poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato, all’interno del veicolo di proprietà dell’uomo, un Fiat Ducato, 4800 petardi classificati di V^ categoria, recanti sull’etichetta oltre alla classificazione, l’omologazione a suo nome.
 Nell’estendere la perquisizione all’abitazione, gli agenti hanno avuto modo di notare, fuori al pianerottolo dell’appartamento di S.R., delle scatole di cartone vuote utilizzate dallo stesso, per il trasporto dei fuochi pirotecnici.
L’uomo, che ha dichiarato di esercitare la professione di “Fuochista”, è stato trovato in possesso di altri 1740 petardi, privi di inneschi e 6 pacchi contenenti una moltitudine di micce da 2mm, anche queste appartenenti alla V^ categoria.
Così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, tutto il materiale è stato sequestrato dagli agenti del nucleo “Artificieri”, per la successiva distruzione.   
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©