Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

Poliziotta fuori servizio arresta scippatore di caschi


Poliziotta fuori servizio arresta scippatore di caschi
24/06/2010, 13:06

Ieri sera, una poliziotta libera dal servizio in forza al Reparto a Cavallo dell’Ufficio Prevenzione Generale, ha arrestato Cristian Rastiello, 18enne di Casalnuovo (Na) per furto con strappo e denunciato per concorso nello stesso reato un 15enne di Casavatore (Na)

I fatti si sono svolti verso le 19.00, lungo Via Calabritto, dove la poliziotta stava tranquillamente passeggiando quando la sua attenzione è stata richiamata dalle urla di due giovani. I ragazzi stavano inseguendo un motociclo con due coetanei in sella in quanto pochi attimi prima li avevano privati di un casco protettivo col sistema del classico “scippo”.

A questo punto l’agente ha deciso di rincorrere i due sospetti rapinatori che ha rapidamente raggiunto e bloccato. I giovani rapinatori si erano diretti verso piazza Vittoria, ma per loro sfortuna sono stati fermati da alcune fioriere poste a tutela della zona a traffico limitata che per le loro dimensioni non hanno consentito il passaggio del motociclo. Poco dopo, le due vittime del furto hanno sporto regolare denuncia.

Cristian Rastiello, già noto per precedenti di polizia, è stato quindi arrestato ed il mezzo utilizzato per la rapina è stato sottoposto a sequestro. Al giovane è stata inoltre contestata una violazione al codice della strada per aver guidato il motociclo senza aver conseguito la richiesta patente.

Il giovane sarà giudicato in giornata con rito direttissimo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©