Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pompei, Cesaro: ”Ottima notizia fondi U.E., Necessario trasmettere cambio di passo del territorio“


Pompei, Cesaro: ”Ottima notizia fondi U.E., Necessario trasmettere cambio di passo del territorio“
29/03/2012, 15:03

“L’approvazione di fondi per 105 milioni di euro dell’Unione Europea per la preservazione, il mantenimento ed il miglioramento del sito archeologico di Pompei, è un’ottima notizia, che giunge al termine di un serrato lavoro svolto dal governo e dagli enti locali”.
Questo il primo commento del presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, alla determinazione assunta su Pompei dalla Commissione Europea.
“Nei prossimi giorni Napoli e la sua provincia saranno sotto gli occhi del mondo, grazie all’evento della Coppa America. Dobbiamo fare in modo che il messaggio da trasmettere sia quello di un’intera area dove si sta lavorando per cambiare passo e dove interventi come quello dell’Unione Europea per Pompei saranno supportati anche da un’azione locale di rilancio. Affianco – ha concluso Cesaro - al finanziamento di questo fondamentale progetto per salvaguardare uno dei siti Unesco più importanti al mondo quale Pompei, sarà anche necessario sviluppare una politica che tenda ad attrarre investimenti privati, attraverso sponsorizzazioni e sinergie funzionali al rilancio dell’intera area metropolitana partenopea”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©