Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Giovedì l'incontro in prefettura

Pompei, Monti a Napoli per presentare il piano di rilancio


Pompei, Monti a Napoli per presentare il piano di rilancio
03/04/2012, 18:04

NAPOLI – Un piano di rilancio per il sito archeologico di Pompei ed un protocollo di legalità per prevenire le infiltrazioni criminali.
C’è questo nell’agenda del premier, Mario Monti, che giovedì prossimo prenderà parte ad una conferenza stampa, alle ore 10.30 in Prefettura a Napoli, proprio per annunciare i dettagli del progetto. A diffondere la notizia, è stato l’ufficio stampa del ministero per i Beni e le attività culturali.
Il piano, ha preso vita dopo il via libera della Commissione europea al Grande Progetto Pompei. Il Governo, presenterà alla stampa i contenuti dei primi 5 bandi per il rilancio del sito archeologico campano e le linee del Protocollo stipulato con l’intenzione di per impedire infiltrazioni criminali nell'ambito dei lavori di recupero e messa in sicurezza dell'area archeologica.
Ad accompagnare il premier ci saranno i ministri dell'Interno, Annamaria Cancellieri, dei Beni culturali, Lorenzo Ornaghi, della Coesione territoriale, Fabrizio Barca, dell'Istruzione, Francesco Profumo. Accoglieranno i rappresentanti dell'esecutivo nazionale anche le istituzioni locali a partire dal governatore della Campania, Stefano Caldoro, il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e quello di Pompei, Claudio D'Alessio.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©

Correlati